LUIGI RUGGERI

Nato a Pula (CA) il 01/10/55, entomologo ambientalista, è stato assessore dei Verdi nel comune di Crespellano dal 2004 al 2009.

Si occupa di allevamento di polli bio, macello e vendita diretta.

L’allevamento biologico di galline ovaiole e polli da carne è stata una naturale conseguenza dovuta alla crescita dei suoi figli, a cui ha voluto riservare un’alimentazione più naturale possibile, priva di conservanti, insetticidi e medicinali vari.

Nacque così nel 2009 il pollo poi registrato con il marchio e nome “Pollo Samoggia”. È intenzione dell’azienda continuare l’opera di selezione della varietà Pollo Samoggia al fine di avere in futuro un prodotto unico, buono e ricercato per le sue qualità riconosciute dai clienti e dai pochi ristoratori che ne sono venuti in possesso.

L’Azienda agricola Nicolò Ruggeri, più conosciuta come “Microvita”, alleva da anni anche insetti utili per il controllo biologico delle mosche negli allevamenti zootecnici e discariche urbane in tutta Italia. Alleva altresì tarme della farina e grilli per il settore amatoriale della zoofilia e ornitologia.

Pollo Samoggia è un marchio che include la produzione e il luogo dove avviene l’allevamento, la preparazione e la vendita dei nostri animali allevati su prato, liberi di razzolare e chiocciare fra erbe che non conoscono diserbanti.