LUCIA GOVERNATORI

Laureata in architettura presso l’Università degli studi di Firenze.

Dipendente di ruolo della pubblica amministrazione, è funzionaria presso la Direzione Agricoltura della regione Emilia-Romagna.

Dal 2000 al 2014 si è occupata di pianificazione territoriale, riqualificazione urbana e politiche abitative, di progetti di rinaturalizzazione lungo i corsi d’acqua e in generale della gestione ambientale e sostenibile del territorio.

Dal 2014 ha svolto un’attività legata agli investimenti nel settore dell’agroindustria e per la realizzazione di impianti irrigui in ambito agricolo, rivolti ad un migliore utilizzo delle acque.

Tra le possibili azioni mirate a contribuire alla limitazione dell’emissioni climalteranti, ha acquisito esperienza sulle dotazioni energetiche negli edifici produttivi.

Ha partecipato alla mobilitazione a favore della rinaturalizzazione e della fruibilità dell’area lungo il canale Navile, per una migliore gestione delle aree verdi esistenti e dell’ambiente urbano.

Favorevole all’inclusione culturale e alle politiche a favore dei giovani, per un più ampio coinvolgimento nella difesa ambientale.