ALESSANDRO PULGA
Nato nel 1967, ha vissuto per buona parte della sua vita a Bologna dove si è laureato in Scienze Agrarie. Da pochi anni risiede a Casalecchio di Reno.
Immediatamente dopo la laurea ha trovato un lavoro che ancor oggi lo appassiona e ha dato sfogo e concretezza ad una sensibilità ambientalista, fino ad allora ancora inespressa, ma evidentemente latente e ansiosa di emergere.
Da molti anni si occupa di certificazione dei prodotti biologici, sviluppando sensibilità e specifiche competenze riguardo le tematiche agro-ambientali, l’economia circolare, l’ecologia, la biodiversità, ecc.
Grazie al suo lavoro, è entrato in contatto con tanti agricoltori, artigiani e imprenditori che, ogni giorno, cercano di conciliare le legittime necessità di guadagno con la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale di impresa.
L’amore per l’ambiente e per gli animali lo hanno portato a candidarsi alle comunali di Casalecchio di Reno con la AnimaLista con Davide Celli.
Crede fermamente che i cittadini di Bologna (e qui includo tutta la Città Metropolitana) debbano poter contare su amministratori che, sfruttando al meglio le risorse economiche disponibili, si preoccupino della VIVIBILITÀ della città in tutti i suoi aspetti e declinazioni.